Legenda

Una volta era tutto più chiaro.

(pagina tratta da N. Gogol’, I racconti di Pietroburgo, Rizzoli 1974)

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Legenda

  1. michela ha detto:

    Ecco, adesso mi è partito l’embolo della curiosità, adesso son qua a chiedermi Qual è il simbolo per scienze? e lì sotto Qual è quell’altra cosa che finisce con E? dovrebbe essere una parola lunga come bilingue. E ancora Se oltre a essere un romanzo è anche un classico che simbolo ci va?
    Mentre mi arrovello ti auguro buon lunedì 😀

    • In effetti, forse non tutto è così chiaro. Ho fatto un piccolo sondaggio tra i miei Bur in casa, e ho visto che con gli anni hanno aggiunto sempre nuove sezioni, per differenziare meglio le classificazioni. Però, per esempio, I racconti di Pietroburgo di Gogol’ hanno il simbolino del romanzo, ma mi sembra che possano stare benissimo anche nei classici. Avrebbero dovuto mettere due simboli uno sopra l’altro, forse.
      Ah, e il simbolo delle scienze è una croce tipo passaggio a livello, molto simile a quella della poesia, per cui anche lì bisogna stare attenti a non fare confusione.
      Buon mercoledì (le vite da libri arrivano sempre un po’ in ritardo).

      • michela ha detto:

        ma grazie :-D, l’idea del doppio simbolo mi sembra un bel modo di risolvere la questione.
        (buon mercoledì va benissimo, come va bene buon giovedì, buon venerdì ….

Rispondi

